Ultime Notizie
Home >> Attualità >> CARLOFORTE: AL VIA LE ATTIVITA’ DI GINECOLOGIA, OSTETRICIA E NEUROLOGIA.

CARLOFORTE: AL VIA LE ATTIVITA’ DI GINECOLOGIA, OSTETRICIA E NEUROLOGIA.

Da una settimana hanno preso avvio due nuove attività nella Casa della Salute di Carloforte: si tratta dell’ambulatorio di Neurologia aperto tutti i giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dell’ambulatorio di Ginecologia e Ostetricia aperto tutti i giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 17.30.

La Asl di Carbonia fa sapere che l’ambulatorio di Neurologia – le cui prestazioni a breve saranno inserite nel CUP – al momento è ad accesso diretto per tutti i pazienti muniti di impegnativa del medico curante: sarà dedicato a tutte le patologie neurologiche e sarà in grado di assistere con particolare riferimento i pazienti affetti da Alzheimer e demenze senili.

Le attività di Ginecologia e Ostetricia invece saranno gestite con sistema consultoriale (accesso diretto senza impegnativa del medico curante): saranno presenti costantemente il medico e l’ostetrica ed è dedicato a tutte le patologie che riguardano la sfera ginecologica e alle gravidanze (fisiologiche e non) grazie alla presenza di un ecografo di ultima generazione.

Entrambi gli ambulatori si trovano nell’area nuova della Casa della Salute (piano seminterrato con accesso da via Don Pagani, Carloforte).

In attesa di linee telefoniche dirette gli utenti possono rivolgersi al numero di telefono 0781 857496

Con l’avvio delle nuove attività si completa l’offerta di servizi sanitari di Carloforte dove sono già presenti gli ambulatorio di Terapia del dolore, Psichiatria, Endocrinologia, Ortopedia, Logopedia, Pediatria, Servizio Dialisi, Fisioterapia, Igiene e sanità pubblica (vaccinazioni e medicina legale) Guardia Medica e progetto di Soccorso territoriale, oltre alla Guardia turistica per il periodo estivo.

Abaut Franco Airi

Sono editore e CEO di Radio Arcobaleno, nota emittente FM, oltre che editore web e ideatore del magazine "Arcobalenonotizie.it". Ho da sempre una grande passione per l'informatica e nuove tecnologie, che mi danno sempre nuovi spunti per idee innovative da presentare in Radio.

Potrebbe interessarti anche

SANT’ANTIOCO: ARRESTI PER DROGA.

Due giovani sono stati tratti in arresto ieri pomeriggio dai carabinieri di Sant’Antioco. Si tratta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *